giovedì 15 settembre 2011

"E venne chiamata due cuori"

"E venne chiamata 2 cuori" è un libro autobiografico di Marlo Morgan, in cui la stessa autrice racconta la sua esperienza di viaggio attraverso il deserto australiano,in particolare nella zona dell’ Outback e di aver vissuto per circa 4 mesi con le popolazioni aborigene del posto.
Il libro parte con la descrizione della monotona vita del medico americano,ma la noia di questa donna viene però interrotta da un invito a ritirare un premio da un gruppo di aborigeni del deserto, "la vera gente", come si definiscono loro.
Al suo arrivo al punto d’incontro prestabilito per la cerimonia, scoprirà una tribù apparentemente rozza e terribilmente primitiva che la indurrà in un viaggio doloroso e piene di sfide;la principale e più arguta sarà quella di affrontare circa 2000 km a piedi nudi,senza niente da mangiare e bere,senza soldi, senza civiltà insomma.


Ma a contatto con la “vera gente” Marlo saprà cogliere quanto può essere bello vivere in simbiosi con la natura e quanto possa essere magnifica la semplicità.
L a nostra protagonista capisce infine che il suo premio è stato uno splendido viaggio spirituale alla scoperta di se stessa e utile per abbandonare la sua natura di ”mutante” e ricongiungersi alla Madre Terra.
Un libro scorrevole e da leggere tutto d’un fiato che regalerà emozioni e lunghe riflessioni.
Buona Lettura!

 
Martina Arena

Nessun commento:

Posta un commento